Servizi

i servizi

I nostri servizi comprendono la selezione, la gestione di un lavoratore domestico sotto ogni aspetto accompagnandovi nell’assistenza ad anziani o persone diversamente abili

Grazie alla profonda conoscenza dei territori dove opera, il gruppo Badaben offre ai propri utenti una serie di servizi gestiti direttamente o da professionisti sui quali il Gruppo ripone la massima fiducia e dei quali certifica la massima professionalità.

Questi servizi coprono alcuni ambiti specifici (mobilizzazione, accompagnamento, piccole manutenzioni, supporto nella gestione dei contenziosi)

ASSISTENTI FAMILIARI (Badanti)

Donne e uomini che dedicano la loro vita alla cura delle persone
anziane o disabili. Selezionate da professionisti esperti*

*statistiche interne rivelano che solo il 14% dei candidati che ci
chiedono lavoro supera il colloquio con i selezionatori.

L’assistente familiare di cura (badante) si occupa dell’assistenza alla persona bisognosa e del luogo dove essa vive (pulizia della casa).

Le sue mansioni includono aspetti relazionali (compagnia, sostenendo la persona nei momenti di difficoltà, stimolazione cognitiva) e di cura (igiene personale, preparazione dei
pasti) supportando la famiglia nella sua missione di cura, talvolta gravosa, cercando di migliorare la qualità di vita dell’assistito e delle persone che lo circondano.
Nel caso di servizi in convivenza la presenza notturna dell’assistente familiare, offre alla famiglia la tranquillità di sapere che il proprio caro non è mai solo.

I tutor Badaben, inoltre, non ti abbandonano mai: restano a tua disposizione per un contatto o per verificare la qualità dell’assistenza e dei servizi.

assistenza badaben

ASSISTENZA OSPEDALIERA

A casa, in ospedale, in vacanza, di giorno, di notte o in convivenza:
un aiuto indispensabile, senza pensieri

assistenza ospedaliera
assistenza anziani

L’assistente familiare o ospedaliero “ad ore” compie le stesse mansioni dei colleghi ma con maggiore autonomia. Professionalità e flessibilità sono le caratteristiche principali di questi operatori che sono in grado di inserirsi in famiglia in modo diverso (più velocemente e per un tempo breve), consentendo alla famiglia di avere un sostituto in caso di ferie o malattia dell’assistente familiare principale, un aiuto nei momenti chiave della giornata
(mattino, ora di pranzo, ora di cena, messa a letto) o in occasione di qualche imprevisto (infortuni, ricoveri ospedalieri ecc.), di una vacanza, di un viaggio.

Un’ottima soluzione anche per favorire l’inserimento di un assistente familiare per quelle persone anziane che, nonostante l’insorgere dei primi problemi legati all’età, non vogliono
sentirsi privati della propria autonomia.

Vuoi venire a trovarci di persona?

vieni a trovarci
assistenza ospedaliera

COLLABORATORI FAMILIARI (Colf, governanti ecc.)

Collaboratori familiari seri, affidabili e referenziati, che si occupino
della casa, dei bambini o di alcune commissioni

La collaboratrice familiare (Colf), si occupa della casa, della preparazione dei pasti, della gestione del guardaroba (lavare e stirare) e delle piccole commissioni.

La baby sitter, pur disponibile ai lavori domestici, è più focalizzata sui bambini
(accompagnamento da casa a scuola e viceversa, vigilanza e supporto per l’istruzione (i compiti), l’educazione e l’intrattenimento dei bimbi).
Operano con inquadramento ad ore o in convivenza e normalmente, su richiesta della famiglia, sono disponibili alle trasferte e al lavoro nei weekend: sono le figura ideale per chi è molto impegnato nel lavoro e/o non può rinunciare ai necessari momenti di riposo, per occuparsi della casa o dei bimbi.

I tutor Badaben, inoltre, non ti abbandonano mai: restano a tua disposizione per un contatto o per verificare la qualità dei servizi offerti.

assistenza badanti
assistenza ospedaliera

SERVIZI PER VIVERE MEGLIO

Un mondo di servizi: dai più semplici e “tradizionali” ai più
tecnologici per supportare ogni giorno tutta la famiglia

AFFIDATI AL GIUSTO PARTNER

Per questo affidarsi al giusto partner, provvisto della giusta esperienza e delle giuste professionalità è importante e allo stesso tempo è gratificante. In quanto oltre a far risparmiare tempo (e denaro) offre la garanzia della miglior qualità assistenziale rispetto alle proprie esigenze.
Per questo il gruppo Badaben ha scelto di affidare i ruoli chiave della propria organizzazione, a persone che abbiano le giuste caratteristiche: psicologi o addetti alle risorse umane per la selezione del personale, ragionieri o persone formato nell’ambito dell’economia aziendale per gestire gli ambiti più operativi.